• 01

    Feb
  • Mezcal

    Mezcal, VIa Giovanni Lanza del Vasco, 1, Collegno, Italy

  • Event Time

    18:00 to 00:00

Per il nuovo ciclo dedicato all’Autogestione del corpo e della salute intitolato “L’autogestione non ha età”
Mezcal Squat presenta: “L’importanza del primo periodo di vita”
Secondo incontro dedicato al parto ed alla crescita

Ciò che accade dal concepimento ai primi anni influenza chi siamo e come stiamo. In quest’incontro potrete scoprire qual è la droga più potente del mondo e qual è l’esperienza psichedelica più potente possibile, come si genera la capacità di amare, come si preservano entusiasmo e voglia di vivere, quali sono le buone condizioni per crescere, perchè vale la pena iniziare dal principio. Un’occasione per riflettere anche sulle priorità sociali, sull’origine del disagio esistenziale, su cosa ci ha portati alla cultura odierna di abuso e predominio, e cosa si può fare per cambiare.

Clara Scropetta, nata 1966 a Trieste, girovaga e viaggiatrice, da più di 15 anni ha abbandonato la città per la campagna e si dedica allo studio autodidatta della salute, con particolare attenzione all’importanza del primo periodo della vita. Fondamentali le esperienze fatte diventando madre lei stessa. Ha vissuto per 9 anni ad Avalon, nella Comunità degli Elfi. Interprete e traduttrice di Michel Odent, in formazione presso Willi Maurer, autrice del libro “Accanto alla madre”

Mercoledì 1° Febbraio 2016
dalle ore 18 apertura dello spazio bimbi: giochi e creatività;
dalle ore 19 aperitivo bellavita: ognuno porta qualcosa da bere e da mangiare per condividere senza denaro (non si fuma negli spazi comuni: sala fumatori);
alle ore 20,30 Clara Scropetta racconterà la sua esperienza con le partorienti ed i neonati, già descritta nel suo libro, per paragonarla a quella del parto in ospedale e della nascita medicalizzata nei suoi aspetti per discuterne insieme.

parti_ro_3_w parti_gr_3_w parti_bl_3_w

Top