Venerdì 31 Maggio e Sabato 1° Giugno 2019
Torino ribelle tornerà per invadere di nuovo la città!

I maledetti proiettori si riaccenderanno tra le strade di Torino per mostrare a tutti i vostri video sulla ribellione e qualsiasi sua sfumatura.

Per venire incontro alle richieste dei videomaker in ritardo: è stato prolungato il termine per l’invio dei corti a Mercoledì 29 Maggio.

– Guarda il video promozionale di questa edizione –

    Venerdì 29 e Sabato 1

  • Meeting point alle ore 20:00 nel cortile di Radio Blackout – Via Cecchi 21/A
  • Inizio proiezioni ore 21:00

    Sabato al termine delle proiezioni si procederà alle premiazioni ed alla assegnazione, per acclamazione, del premio Torino Ribelle


Il festival è totalmente non autorizzato e non sponsorizzato perciò il luogo scelto per le proiezioni verrà comunicato solo qualche ora prima dell’evento.
Per sapere dove trovare Torino Ribelle restate in ascolto delle libere frequenze di Radio Blackout 105.250 oppure raggiungete il meeting point.

Siete tutti invitati a partecipare:

  • con il vostro video! Per sapere come, quanto e quante volte leggete il BANDO DI CONCORSO, il termine per la consegna è il 29 Maggio
  • alle riunioni organizzative in vista del Festival! La prossima si terrà al Mezcal Squat Mercoledì 29 Maggio alle ore 18:30
  • alla promozione dell’evento e al coinvolgimento di nuovi video makers! Diffondete i volantini e l’indirizzo dove trovare le info: torinoribelle.noblogs.org
  • tra il numeroso pubblico dell’applausometro! Con cui si deciderà, nella serata conclusiva, il vincitore del premio “Torino Ribelle”

Torino Ribelle non è solo un “festival indipendente”
ma una inedita combinazione di cinema, video, occupazione e azione diretta.
La riappropriazione fisica e simbolica delle strade della città è una delle ragioni di fondo della rassegna, insieme al tentativo di dare spazio a voci critiche e creatività che altrimenti non avrebbero spazio nei percorsi istituzionali o che, meglio ancora, rifiutano tali percorsi.
Inoltre Torino Ribelle è un collettivo variegato di autoproduzioni video che ha negli anni ha raccolto il materiale tecnico e costruito un laboratorio dove dare spazio alla creatività in un pericoloso mix di maestranze e dilettanti, per esprimersi e per sperimentare una maniera realmente collettiva e orizzontale di produrre video.

Torino Ribelle sei anche tu!
Il festival nasce e continua a vivere grazie a un gruppo vario ed allargato che ha come riferimento logistico e tecnico le case occupate anarchiche torinesi. Se vuoi partecipare anche tu all’organizzazione del Festival, porta le tue idee alle riunioni che vengono comunicate sul sito o vieni all’appuntamento del mercoledì al Mezcal Squat.

Per ulteriori informazioni
e aggiornamenti sul concorso, sulle date e i luoghi del festival, consulta il blog:
torinoribelle.noblogs.org (in costante aggiornamento)
o scrivi a:
torinoribelle@inventati.org

Top